Amianto: nessuna convocazione a Roma

ANCORA UNA VOLTA SALTA L'INCONTRO CON IL SOTT. BRAMBILLA

In una riunione, il prossimo 6 ottobre, i tre Sindacati con la RSU decideranno le iniziative da assumere.

Salta, ancora una volta, l’incontro a Roma con il Sottosegretario Brambilla sulla vertenza Amianto-Breda. Dopo la disponibilità data dal Sottosegretario al Prefetto di Pistoia nei giorni scorsi, è arrivata la notizia di un rinvio a data da destinarsi.

La domanda che i Sindacati e i Lavoratori aspettano di porre è sempre la stessa: “qual è lo stato di avanzamento sul riconoscimento dei benefici per gli esposti all’amianto dopo gli impegni assunti verso i lavoratori e i pensionati da parte dei rappresentanti del Governo”. A questo punto i tre Sindacati confederali CGIL CISL UIL, le categorie di riferimento di FIOM CGIL, FIM CISL, UILM UIL insieme con la RSU di AnsaldoBreda hanno deciso di convocare una riunione per il prossimo 6 ottobre presso la Camera del Lavoro di Pistoia per decidere le iniziative da assumere, visto che ormai dallo scorso aprile non c’è stato più nessun contatto diretto con il Ministero, auspicando, nel frattempo, di ricevere “notizie ufficiali” dal Sottosegretario Brambilla.

CGIL CISL UIL Pistoia

Non ci sono eventi futuri
Aprile   2024

Le guide