1 Maggio 2016 Festa del Lavoro

CGIL CISL UIL di Pistoia si accingono a festeggiare il 1° Maggio con nove manifestazioni in diverse località della provincia, a cui torna ad aggiungersi, dopo molti anni di assenza, un altro importante territorio come la Montagna Pistoiese, riconfermando con ciò il forte radicamento popolare del significato e dei valori che questa giornata esprime e rappresenta.

Una giornata di festa del mondo del lavoro, ma anche di riflessione e di impegno dalle cui radici ultracentenarie si sono sviluppate le lotte per la Pace, la fratellanza e la libertà dei popoli, l'emancipazione delle classi sociali più deboli, i diritti dei lavoratori e delle lavoratrici del mondo intero. Questioni ancora oggi di grande attualità che vengono riproposte con le manifestazioni del 1° Maggio caratterizzate quest'anno dalla parola d'ordine “PIU' VALORE AL LAVORO, Occupazione, Contrattazione, Pensioni”.

A Pistoia il ritrovo è per le ore 9,45 in Porta Lucchese da dove partirà il corteo che dopo aver percorso le vie del centro cittadino si concluderà in Piazza Duomo con l'intervento, alle ore 11 di Mauro Fuso segretario regionale della CGIL Toscana.

Scarica il programma: pdf Volantino 1 maggio 2016 in Provincia di Pistoia (2.77 MB)

Scarica il programma: pdf Volantino 1 maggio 2016 Montagna pistoiese (546 KB)

2SiQuadrAn

Archivio

Login