Answers: sviluppi

La CGIL rende noto, che domani (giovedì 9 novembre) alle ore 11,30 si svolgerà presso l'Associazione Industriali un incontro per affrontare la delicata situazione determinatasi nel Call Center ANSWERS di S. Agostino.

Nell'incontro si affronteranno i temi relativi alla stabilizzazione dei lavoratori attualmente in "regime di collaborazione a progetto" che hanno dato luogo nei mesi scorsi ad una diffusa vertenzialità da parte della nostra Organizzazione.
L'auspicio, anche in virtù della circolare del Ministro del Lavoro e dell'"avviso comune" tra CGIL CISL UIL e Confindustria sui lavoratori dei CALL CENTER, è che si possa definire rapidamente un'intesa in linea con quanto realizzato recentemente a "MERCURIO TECH".
L'accordo è l'unica strada che può consentire di costruire un "affidamento" reciproco tra le parti teso a superare le difficoltà di un settore che, anche a causa di commesse con bassi margini di redditività, si trova più di altri esposto alle fluttuazioni del mercato, che scaricano sui soggetti più deboli (i lavoratori) le conseguenze più pesanti.

La CGIL di Pistoia