Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Morti bianche: cordoglio per Alessio Bianchi

A Pistoia si registra l'ennesima morte sul lavoro. Il nostro cordoglio và innanzitutto alla famiglia del giovane operaio Alessio Bianchi che lascia i genitori e la compagna.

In attesa che le autorità competenti svolgano gli accertamenti necessari per chiarire quanto accaduto e vengano chiarite le dinamiche del drammatico infortunio mortale, non possiamo tacere il fatto, e senza volere alimentare inutili polemiche, occorre però ribadire che il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro è prioritario in una società che si vuol definire civile e dove il valore del lavoro è innanzitutto dignità e non può trasformarsi in tragedia.
Anche in momenti di crisi come l'attuale và mantenuta alta l'attenzione e la sensibilizzazione sui rischi nei luoghi di lavoro a partire dalla prevenzione e dalla formazione.

Fermare questa strage è possibile, anzi è un dovere innanzitutto morale, e per farlo occorre l'interesse di tutti i soggetti istituzionalmente e socialmente preposti ad ogni livello di responsabilità, perché possiamo scongiurare il verificarsi di altre tragedie.

Segreteria CGIL Pistoia
Segreteria Filcams Pistoia

Prossimi eventi

There are no up-coming events
November   2018
M T W T F S S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Chi è online

We have 158 guests and no members online

 

image

Login