Preoccupazione per il livello di operatività dell'inceneritore Montale

Lettera aperta ai Sindaci proprietari dell'impianto CIS, alla Provincia di Pistoia ed all'A.T.O. Toscana Centro

“Apprendiamo con preoccupazione – si legge in una nota delle segreterie della CGIL e della Funzione Pubblica CGIL di Pistoia – delle polemiche che in questi giorni trovano spazio sulla stampa locale riguardanti l'inceneritore di Montale ed il conferimento, o meglio, il mancato conferimento di rifiuti solido-urbani dei soggetti operanti nell'A.T.O. (in particolare da parte di Quadrifoglio).

Recentemente siamo già intervenuti pubblicamente rispetto alle scelte che attengono alle modalità di affidamento della gestione dell'impianto ma gli esiti dei confronti finora effettuati con le amministrazioni proprietarie, non hanno ad oggi portato le risposte che ci attendevamo a tutela dei diritti del personale impiegato.”

“A questo punto è per noi inaccettabile che, a seguito di decisioni che si stanno determinando rispetto al futuro dell'impianto ed alla sua gestione, si scateni un braccio di ferro fra Comuni ed aziende presenti all'interno dell'A.T.O. (dal quale emerge una sostanziale non condivisione degli obiettivi da parte dei soggetti citati) che potrebbe avere un impatto negativo sia sul livello di operatività dell'impianto che sul futuro occupazionale dei dipendenti che vi operano – continua la nota – Pertanto siamo di nuovo a sollecitare una maggiore attenzione verso i lavoratori, per i quali chiediamo garanzie”.

“Per queste ragioni siamo a richiedere un incontro con tutti gli attori coinvolti in questa vicenda al fine di avere le necessarie risposte che i lavoratori da mesi attendono” – conclude la nota.

Segreteria CGIL Pistoia
Segreteria FP CGIL Pistoia

Prossimi eventi

There are no up-coming events
April   2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Chi è online

We have 44 guests and no members online

Login