Rinnovo RSU igiene ambientale: successo della CGIL

Grande affermazione della Funzione Pubblica CGIL nelle elezioni per il rinnovo delle RSU nel comparto dell'Igiene Ambientale

Il 26 ed il 27 novembre si sono tenute le prime elezioni delle RSU nel settore dell'igiene ambientale. Negli stessi giorni si è votato per eleggere i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. In entrambi i casi la CGIL si è affermata come primo - ed in alcuni casi unico - sindacato nel comparto.

"Un risultato eccezionale - afferma la segreteria provinciale della FP CGIL Silvia Biagini - che dimostra come l'impegno profuso in questi anni dalla nostra categoria e dai nostri delegati sia stato riconosciuto e premiato, così come la coerenza e l'autonomia dimostrata dalla nostra organizzazione sia a livello nazionale che locale".
I nostri candidati hanno conquistato 7 seggi su 9 nell'azienda Publiambiente, 2 seggi su 3 presso l'azienda CIS Srl e la totalità dei seggi (3) presso l'impianto CIS SpA e l'azienda Ecologia & Servizi di Montecatini Terme.
"Democrazia, diritti, partecipazione, queste le parole d'ordine che hanno caratterizzato la campagna l'elezione delle RSU: l'alta affluenza al voto dimostra che, nonostante le enormi difficoltà che caratterizzano l'attuale contesto socio-economico, il desiderio di partecipazione e di democrazia nei posti di lavoro è forte".
"Vogliamo ringraziare i nostri candidati per il grande impegno dimostrato in questa campagna elettorale ma soprattutto tutti i lavoratori che, con il loro voto, ci permetteranno di continuare a giocare un ruolo fondamentale per la tutela dei loro diritti, mettendo al primo posto la qualità del lavoro, elemento fondamentale per consentire la qualità dei servizi da erogare ai cittadini".
"La fiducia manifestata dai lavoratori ci affida una grande responsabilità, a cui la C.G.I.L. risponderà con impegno e serietà, stando sempre a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori".

There are no up-coming events
April   2024

We have 56 guests and no members online