Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ex Answers: trattativa aperta

“Fiducia nella possibilità di soluzioni positive.”

Che nessuna azienda del settore si sia presentata alle aste bandite dal Tribunale di Pistoia, vista la particolare crisi che investe l'economia del nostro Paese e che non lascia indenne nemmeno il settore dei servizi, non ci ha purtroppo sorpreso.
Siamo però fiduciosi di poter trovare una soluzione positiva per

tutte le lavoratrici e i lavoratori dell'ex Answers, che consenta il mantenimento occupazionale e la conservazione di un patrimonio di competenze e professionalità, che è una ricchezza per la nostra provincia.
L'impegno e l'ostinazione con cui le lavoratrici e i lavoratori hanno lottato per salvaguardare il proprio posto di lavoro non deve assolutamente restare disatteso.
Trattative sono in corso, con il gruppo Call&Call che, come noto, ha già dimostrato il suo interesse per il sito produttivo di Pistoia.
Riteniamo che ci siano buone possibilità che si possa chiudere, entro i primi di ottobre, un accordo per la ricollocazione di tutto il personale.
Assemblee si sono già tenute nei giorni scorsi con i lavoratori.

Nel frattempo, proprio per garantire continuità di reddito, nel breve periodo in cui le attività saranno sospese per i tempi tecnici necessari alla ripresa delle attività, abbiamo già stipulato con la curatela fallimentare un accordo per la cassa integrazione.

più in generale però, vale sempre la pena di ricordare come, anche alla luce della crisi in atto, sarebbero di assoluta necessità ed importanza interventi normativi atti a ripristinare condizioni di legalità in un settore, come quello dei call center, sempre più legato a gare al massimo ribasso che non favoriscono certo la crescita o il mantenimento di un grande patrimonio di competenze ed occupazionale come è anche quello pistoiese.

Segreteria SLC CGIL
Segreteria FISTEL CISL
RSU Call&Call Pistoia

Prossimi eventi

There are no up-coming events
November   2018
M T W T F S S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    

Chi è online

We have 86 guests and no members online

 

image

Login