PER NOIi servizi pubblici garantiscono la crescita e il benessere del paese. Il blocco del turn-over e i tagli lineari hanno prodotto meno servizi, meno diritti e meno equità. Ma la spesa e l’indebitamento sono saliti ancora.
PER NOIl’efficienza della PA deve dare migliori risposte ai bisogni dei cittadini. Per farlo bisogna investire sul lavoro, sulla partecipazione, sul valore e la dignità delle professioni. Il contrario della riforma Madia.
PER NOIil precariato nei servizi pubblici deve essere eliminato: superando il blocco del turn-over, creando nuovi posti di lavoro e stabilizzando i lavoratori a tempo determinato.
PER NOIil nuovo contratto non deve essere rimandato e deve adeguare livelli economici e potere d’acquisto delle retribuzioni. Solo il contratto garantisce la tutela dei diritti.
PER NOIla contrattazione integrativa facilita l’innovazione della PA, aumenta la produttività e valorizza le competenze.
PER NOIlegalità e trasparenza si difendono con una PA responsabile ed efficiente. Adozione di un nuovo codice degli appalti, riduzione delle stazioni appaltanti, abolizione delle gare al massimo ribasso, rispetto dei contratti di lavoro anche nel sistema della cooperazione sociale.

INFERMIERESANITA’

LAVORO, PER LA CURA E LA SALUTE DELLE PERSONE

PER NOI

Lavorare per la cura e la salute delle persone è una grande responsabilità, che deve essere maggiormente riconosciuta e valorizzata.

Il rinnovo del CCNL, l’azzeramento del precariato, l’investimento sulla formazione e sulla sicurezza, la valorizzazione delle professioni, lo sblocco delle assunzioni e la lotta alla corruzione, questa la via da seguire e per la quale ci battiamo.

E’ necessario ridefinire un ruolo centrale dello Stato per assicurare e garantire regole uniformi per tutto il Paese, combattere le politiche di austerity ricominciando ad investire per il diritto di tutti alla tutela della salute.

Per realizzare davvero un nuovo modello di welfare che risponda ai bisogni di salute, di cura e di protezione sociale considerandoli un diritto di tutti è necessario riaffermare una visione universalistica, solidale e pubblica del
Servizio Sanitario Nazionale.

Solo attraverso il CCNL, la contrattazione integrativa e la contrattazione territoriale e sociale è possibile migliorare i servizi e le condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori, anche attraverso un’innovativa organizzazione del lavoro.

Solo la partecipazione e l’impegno dei rappresentanti delle lavoratrici e dei lavoratori possono sostenere le ragioni del Lavoro.

Scarica il pdf Volantino elettorale Rinnovo RSU Sanità 2015 (97 KB)

Vai al sito nazionale FP CGIL Elezioni RSU 2015