RSU pubblico impiego. Alta la partecipazione che sfiora l’80%. CGIL largamente primo sindacato.

I risultati RSU, pur ancora parziali, riconfermano largamente la CGIL come il sindacato più forte nella nostra provincia.

Ciò è tanto più importante in una tornata elettorale che ha visto una frammentazione di liste, una rinnovata presenza del sindacato autonomo e corporativo (assente nel 2004) che tuttavia, tranne rare eccezioni, non sfonda.
Andrea Matteini, Segretario generale della Funzione Pubblica dichiara: “ci riempie di soddisfazione l’ottimo risultato nei Comuni di Pistoia, Montecatini, dove superiamo il 50%, San Marcello e in Enti quali la Provincia, la Camera di Commercio, la Questura, la Direzione Provinciale del Lavoro dove cresciamo in seggi ed in voti. La Funzione Pubblica ringrazia tutte le candidate e i candidati per il lavoro svolto e i tanti che impegnati nella campagna elettorale hanno contribuito al risultato della categoria. Confermiamo il rinnovato impegno per una maggiore efficienza dei servizi ed una qualificazione del lavoro pubblico contestuale ad una riflessione attenta in quegli Enti nei quali il risultato è stato meno brillante”.

“Un dato importante dopo il risultato irripetibile della stagione 2004 –dichiara Daniele Quiriconi, Segretario generale CGIL Pistoia- ma che colloca le nostre liste sopra il risultato del 2001. Si confermano per noi i punti di forza soprattutto negli enti locali a partire dal Comune di Pistoia (12 delegati su 18) e provincia (10 su 12). Attesa anche la flessione in ASL (in realtà concentrata all’ospedale di Pescia) ma dove a spoglio ancora in corso si può affermare che la CGIL rimane primo sindacato, con l’organizzazione più forte, al solito, che paga un prezzo alla mancata soluzione dei tanti problemi. Un risultato comunque soddisfacente che premia il lavoro di tanti delegati con a cuore l’interesse generale dei servizi e dei cittadini in un momento di dilagante corporativismo”.
.
Funzione Pubblica Pistoia
e CGIL Pistoia

Prossimi eventi

Non ci sono eventi futuri
Aprile   2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Le guide

Chi è online

Abbiamo 109 visitatori e nessun utente online

Iscriviti alla CGIL

logo

logo

logo

logo

logo

logo

logo

logo

logo

Login