CGIL CISL UIL in difesa dell’occupazione e della montagna pistoiese.

IL 7 GIUGNO SCIOPERO GENERALE DI 4 ORE.

La montagna pistoiese si fermerà per l'intera mattinata.

Le segreterie di CGIL CISL UIL provinciali hanno deciso infatti uno sciopero generale di tutte le categorie a sostegno delle trattative per salvare la LMI di Campotizzoro e per lo sviluppo della montagna .

Si fermerà tutto il comprensorio montano da Marliana ad Abetone e oltre ai dipendenti delle aziende industriali, dell'artigianato, del commercio, del pubblico impiego e degli altri settori, raggiungeranno San Marcello, dove si terrà la manifestazione, delegazioni di lavoratori e di pensionati da tutta la provincia.
La vicenda della LMI infatti, assume un valore simbolico per tutta la nostra realtà; si tratta di un presidio storico che venendo meno agli impegni assunti si vuol smantellare, ed è l'ultimo in ordine di tempo di una serie di chiusure di imprese che non hanno lasciato dietro di sé altro che speculazioni immobiliari e nessun posto di lavoro.
Ci battiamo inoltre, perché i progetti di reindustrializzazione dell'area ex SEDI si realizzino rapidamente e perché il comprensorio montano non si trasformi progressivamente in territo-rio di lavoro precario e povero e per offrire una prospettiva di vita dignitosa alle generazio-ni future evitando un nuovo processo migratorio.
Chiediamo la partecipazione alla nostra iniziativa alle Istituzioni locali e chiediamo alle as-sociazione dei commercianti e degli artigiani di aderire alla protesta e di chiudere, per la du-rata della manifestazione laboratori e negozi in segno di solidarietà.
La montagna deve vivere.

CGIL CISL UIL

Non ci sono eventi futuri
Aprile   2024