Il revisionismo storico favorisce i rigurgiti neonazisti. campagna della cgil di pistoia

L’episodio delle scritte antisemite sulle mura del Teatro Manzoni dei giorni scorsi, propone nuovi inquietanti interrogativi per il carattere di reiterazione di questi fenomeni segnalati in tutta la Toscana.
Si tratta di azioni di aperta apologia del fascismo e del nazismo, che si sono tradotti anche in atti di puro stampo squadristico in diverse città.
Ciò è alimentato a giudizio della CGIL di Pistoia anche da un’irresponsabile campagna di revisionismo condotta da più parti che intendiamo contrastare.
La larga condanna degli episodi di Pistoia, la cui portata reale sarà valutata dagli inquirenti, rassicura sull’attenzione della società nella nostra provincia; riteniamo tuttavia necessario innalzare la vigilanza anche attraverso una più efficace campagna per tenere viva la memoria.
La CGIL promuoverà quindi, in occasione della settimana precedente il 25 aprile, una campagna di iniziative pubbliche in tutta la Provincia nelle quali coinvolgere le Associazioni dei perseguitati e della Resistenza, la società civile e rivolta soprattutto alle giovani generazioni.

La CGIL di Pistoia