Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

Disabilità

Sportello "IO diversabilavoro"

La disabilità è un tema che vede impegnata la CGIL nel suo insieme. Il nostro sportello "IO diversabilavoro" è impegnato nella tutela e nella promozione dell’integrazione sociale dei soggetti disabili.
In particolare interveniamo nella promozione di progetti e servizi atti a favorire l’inserimento lavorativo in collaborazione con gli enti locali preposti (provincia e comuni) e con le associazioni di categoria. Svolgiamo un lavoro di tutela sindacale e legale nei confronti di cittadini disabili a rischio di espulsione, di discriminazione o licenziamento. Supportiamo i delegati nella attività sindacale, attraverso affiancamento e formazione, e i famigliari nell’ottenimento dei diritti previsti da leggi e contratti. Siamo in rete con la maggioranza delle associazioni e dei servizi che si occupano di disabilità e con loro abbiamo una attività di progettazione di nuovi modelli e servizi per l’inserimento lavorativo.

Serve Aiuto per...

  • 1

Login