Conad rinuncia all’apertura del magazzino.

SFUMANO TANTI POSTI DI LAVORO.
I SINDACATI ESPRIMONO FORTE DELUSIONE E CHIEDONO GARANZIE
PER GLI ATTUALI OCCUPATI NELLA NOSTRA PROVINCIA.

Apprendiamo dalla stampa di oggi, mentre avremmo gradito una comunicazione ufficiale da parte dell’Azienda come si usa tra controparti serie, della decisione di CONAD TIRRENO di rinunciare alla realizzazione della struttura logistica nel territorio di Ponte Buggianese, decisione motivata dall’impossibilità dell’Azienda di attendere una ulteriore dilazione dei tempi.

Le Organizzazioni Sindacali di categoria FILCAMS CGIL FISASCAT CISL E UILTUCS UIL ebbero modo, attraverso la stampa, già dal mese di marzo scorso, di esprimere forte preoccupazione per il protrarsi del percorso amministrativo per la realizzazione del magazzino che rappresentava indubbiamente un’occasione irrinunciabile di mantenimento e forte sviluppo occupazionale nel settore e nella provincia garantendo, in primo luogo, la permanenza di centinaia di posti di lavoro nella nostra provincia, oggi messi in discussione.
CGIL CISL UIL, FILCAMS FISASCAT UILTUCS esprimono forte delusione per la conclusione della vicenda che, in un contesto economico da tempo segnato da contrazione occupazionale, avrebbe rappresentato un intervento positivo, se realizzato in termini compatibili dal punto di vista ambientale.
Quindi, preso atto, che sviluppo occupazionale non ci sarà, la nostra preoccupazione è rivolta al mantenimento del personale occupato nella nostra provincia.
In merito a ciò chiediamo a CONAD TIRRENO un impegno serio affinché questa decisione non produca disagi per i lavoratori e le loro famiglie.

CGIL CISL UIL
FILCAMS FISASCAT UILTUCS