Grande affermazione della CGIL nelle elezioni per il rinnovo delle RSU in Valdinievole

Le liste CGIL confermano e aumentano il consenso negli enti locali, nella sanità e nella scuola.
“Un risultato eccezionale – affermano i componenti della segreteria provinciale della FP CGIL e della FLC CGIL – che dimostra come l'impegno profuso in questi anni dalla nostra categoria e dai nostri delegati sia stato riconosciuto e premiato, così come la coerenza e l'autonomia dimostrata dalla nostra organizzazione sia a livello nazionale che locale”.

I nostri candidati hanno conquistato 5 seggi su 7 nel Comune di Monsummano Terme, 5 su 12 nel Comune di Montecatini Terme, 4 seggi su 4 nei Comuni di Massa e Cozzile e Pieve a Nievole, 3 seggi su 4 nei Comuni di Chiesina Uzzanese, Lamporecchio, Larciano e Buggiano, 4 seggi su 7 nel Comune di Pescia, si confermano i seggi dei Comuni di Uzzano e Ponte Buggianese (1).
Straordinario il risultato conseguito nella ASL della Valdinievole: siamo passati dal 35% di voti ottenuti nel 2007 (250) al 51,36% (375 voti) in questa tornata elettorale. Complessivamente nell'intera azienda ASL i voti ottenuti dalla FP CGIL sono 844 pari al 47,68% dei consensi con un aumento di oltre il 12% rispetto alle precedenti elezioni (202 voti in più). Tale risultato ci permette di conquistare 4 seggi in più rispetto al 2007, portando la CGIL ad avere 15 seggi su 33 complessivi.
Importante anche il risultato confederale nell'intera azienda: le tre sigle confederali ottengono circa il 90% dei consensi.
Per quanto riguarda le scuole statali, seppur lo scrutinio non sia ancora completo, la FLC ha conquistato 10 seggi in più rispetto alle ultime elezioni e nello specifico: 2 seggi su 3 al Liceo Scientifico “C. Salutati”, al Lorenzini di Pescia, al II Circolo di Pescia, al I Circolo di Pescia, all'Istituto Comprensivo di Larciano e Buggiano, all'Istituto Alberghiero “Martni” di Montecatini Terme ed all'Istituto Agrario “Ansilotti” di Pescia.
“L'alta affluenza al voto (oltre l'80% con punte di oltre il 90% in alcuni enti) dimostra che, nonostante le enormi difficoltà presenti nel settore pubblico (blocco dei CCNL, tagli lineari, blocco delle assunzioni) il desiderio di partecipazione e di democrazia nei posti di lavoro è forte e la battaglia della CGIL per restituire il diritto di voto ai dipendenti pubblici è stata ripagata – continua la nota della FP CGIL e della FLC CGIL”.
“Vogliamo ringraziare i nostri candidati per il grande impegno dimostrato in questa campagna elettorale ma soprattutto tutti i lavoratori che, con il loro voto, ci permetteranno di continuare a giocare un ruolo fondamentale per la tutela dei loro diritti, mettendo al primo posto la qualità del lavoro, elemento fondamentale per consentire la qualità dei servizi da erogare ai cittadini”.
La fiducia manifestata dai lavoratori ci affida una grande responsabilità, a cui la C.G.I.L. risponderà con impegno costante stando a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori
GRAZIE!!!!!!
La Segreteria FP CGIL
La Segreteria FLC CGIL

2SiQuadrAn

Archivio

Login