CGIL CISL UIL Pistoia: sdegno e sgomento per l'attentato odierno a Brindisi

CGIL CISL UIL di Pistoia condannano con sdegno e sgomento la strage di stampo mafioso alla scuola di Brindisi, esprimono il cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia di Melissa Bassi la giovane studentessa uccisa, la solidarietà agli studenti e alle famiglie dei feriti, tra i quali una studentessa in condizioni molto gravi, invitano le istituzioni tutte e la società civile a rispondere con fermezza e determinazione ad un attacco vigliacco e pericoloso, che rischia di minare le fondamenta repubblicane del nostro Paese.

Per la prima volta un simile attentato avviene in una scuola e forse non casualmente, proprio intitolata alla memoria di Giovanni Falcone e Francesca Morvillo, a pochi giorni dall'anniversario della strage di Capaci e nella stessa giornata in cui è previsto l'arrivo della Carovana per la legalità nella stessa città.
Il mondo del lavoro, come sempre, non mancherà di svolgere la propria funzione a difesa della legalità e fa appello all'unità del Paese per sconfiggere ogni tentativo di destabilizzazione delle istituzioni democratiche.

Segreterie Provinciali
CGIL CISL UIL Pistoia