I Sindacati auspicano la definitiva soluzione della vertenza amianto.

AMIANTO: INCONTRO CON IL SOTTOSEGRETARIO BRAMBILLA I PRIMI GIORNI DI OTTOBRE

Nel corso dell’incontro svoltosi questa mattina tra il Prefetto di Pistoia, dott. Di Mattia, il Capo di Gabinetto, dott. Romeo, i segretari generali di CGIL CISL UIL, FIM FIOM UILM e la RSU di AnsaldoBreda è stata comunicata la disponibilità del Sottosegretario al Welfare Alberto Brambilla ad un incontro a Roma con le delegazioni sindacali presumibilmente per il giorno Mercoledì 1 ottobre p.v.

Come si ricorderà nel precedente incontro del 15 aprile u.s. il Sottosegretario aveva richiesto alle rappresentanze sindacali l’invio di una documentazione sul caso Breda riservandosi una valutazione ed una risposta entro l’estate.
“Da tempo abbiamo inviato la documentazione richiesta –dichiara Michele Gargini, Segretario provinciale FIOM CGIL Pistoia- e quindi ci aspettiamo da questo incontro delle risposte positive e certe che accolgano le legittime aspettative dei lavoratori ormai da troppo tempo disattese”.