RSU Poste: travolgente vittoria della lista della CGIL.

Per la prima volta il sindacato lavoratori dellac omunicazione della Cgil primo sindacato a Pistoia tra i postali.

Lo scrutinio dei voti per il rinnovo delle RSU dei 753 lavoratori postali di Pistoia terminato ieri sera a tarda serata ha consegnato il seguente risultato.
Su 644 votanti (86,00%) i voti validi riportati dalle liste presentate sono:
Cgil 299 voti (49,66%)
Cisl 189 voti (31,39%)
Uil 96 voti (15,94%)
Ugl 18 voti (3,00%)

La Cgil elegge 6 componenti RSU su 11 (+2) conquistando quindi la maggioranza assoluta dei seggi con una straordinaria avanzata in voti e in percentuale. Risultano ridimensionate sia la Cisl che la Uil che perdono ambedue un seggio e nonostante gli sforzi che a livello nazionale compie il Ministro delle Comunicazioni Gasparri il risultato dell’UGL è ininfluente.
Comunque il 97% dei lavoratori e delle lavoratrici ha confermato la propria preferenza al sindacato confederale Cgil Cisl Uil.
Il voto dei lavoratori dimostra in modo inequivocabile l’apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni dai delegati della Cgil e per i candidati della propria lista individuati come i più idonei a rappresentare le istanze dei lavoratori in una fase di grandi riorganizzazioni nelle poste.
Appare evidente inoltre che la più generale battaglia della Cgil sui diritti viene riconosciuta e premiata dai lavoratori in modo incontrovertibile ogni qualvolta viene concessa loro la possibilità di esprimersi liberamente.
Gerardo Savignano, capolista della SLC CGIL, primo degli eletti con 125 preferenze, dichiara: “In primo luogo vorrei ringraziare tutti i lavoratori e le lavoratrici che hanno riconosciuto il lavoro svolto in questi anni, frutto di uno sforzo collegiale e non soltanto mio, in una fase di profonda trasformazione per l’azienda che fornendo sempre nuovi servizi, deve mantenere la sua vicinanza al cittadino.”