Del comune, della democrazia e della propaganda.

Da un partito (Forza Italia) che in 10 anni di vita non ha mai celebrato un vero Congresso Na-zionale, tocca anche prendere lezioni di democrazia.
Per evitare di esporsi a pessime figure però, al di là dei punti di vista, bisognerebbe documen-tarsi; non è difficile, basta leggere gli accordi.

I nostri moderni censori, se lo avessero fatto, avrebbero potuto accorgersi con facilità, che l'accordo riguardante la vertenza del personale dipendente è stato sottoscritto dai segretari della Funzione Pubblica di CGIL CISL UIL e dalla RSU, compreso il rappresentante del sin-dacato autonomo SULPM presente nella delegazione trattante.
L'accordo passerà al vaglio per la sua approvazione o meno dall'assemblea dei lavoratori pre-vista per domani.
Lasciamo ai diretti interessati quindi, che non ci risulta abbiano rilasciato delega a FORZA ITALIA, la loro stessa rappresentanza.
Quanto alle accuse del consigliere Montalti, condividiamo che siamo alla restaurazione sì, ma del buon senso.
Al sindacato viene infatti riconosciuto anche al Comune di Pistoia, quanto riconosciuto in tutti gli Enti della provincia, sia governati dal centrodestra che dal centrosinistra: cioè il diritto a discutere di organizzazione del lavoro e di piante organiche. DISCUTERE NON DECIDERE e francamente ci pare difficile immaginare cosa potrebbe fare un sindacato degli enti locali se non discutere di questo, forse parlare di "cassa integrazione"?
E' stata rimossa, speriamo definitivamente, un'anomalia.
Quanto alla maleducazione per il dibattito a TVL respingiamo le accuse al mittente: la regi-strazione era prevista alle 13,30, l'incontro si è protratto fino alle 14,20 e successivamente co-me Organizzazioni Sindacali siamo rimasti a discutere le forme e i tempi con i quali garantire l'esercizio della democrazia (appunto) convocando l'assemblea del personale. Il dono dell'ubi-quità ancora non ci è stato concesso, ma siamo a disposizione per qualsiasi confronto pubblico in TV, sulla stampa o in qualunque altra sede chiunque riterrà opportuno invitarci.

La Segreteria della Funzione Pubblica | La segreteria della CGIL