Stop alla guerra in Palestina

Domani, Mercoledi 16/7 a Serravalle, nell'ambito della 18^ edizione di CGIL Incontri, sulla base delle indicazioni della Rete nazionale per la Pace, che invita a promuovere Fiaccolate in ogni città italiana per chiedere la cessazione immediata dei bombardamenti sulla Palestina, la serata sarà dedicata a questa drammatica situazione.

Durante i concerti dei Berlin Rhythm e di Bobo Rondelli con L'Orchestrino, saranno assunte iniziative, condivise con le associazioni presenti a "CGIL Incontri" (Arci, Libera, ecc.) finalizzate a richiamare l'attenzione dei presenti, affinché ognuno si adoperi per attivare tutti i canali e gli strumenti della pressione politica,finalizzati a chiedere lo stop immediato dei bombardamenti. Le notizie che giungono da Gaza in queste ore sono drammatiche. I morti sono oltre 170, di cui non meno di 30 bambini; i feriti 1.700 e 500 le case rase al suolo. Una intera popolazione disperata, in preda al panico e senza protezione umanitaria.
Israele deve fermare immediatamente l'operazione militare e ritornare al tavolo del negoziato.
Chiediamo al nostro governo, oggi alla Presidenza dell'Unione Europea, che si adoperi con tutti gli strumenti della diplomazia e della pressione politica de economica, per fermare questa ennesima ed intollerabile ondata di morti e di violenze.
Invitiamo tutti a partecipare, portando (chi ne è provvisto) la bandiera della Pace.

2SiQuadrAn

Archivio

Login