Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

Il compagno Natalino Lucarelli ci ha lasciati.

natalinoIl comp. Natalino Lucarelli ci ha lasciati.
Stamattina 13 luglio se n'è andato all’eta di 97 anni Natalino Lucarelli, una della figure che a Pistoia  hanno caratterizzato il passaggio alla democrazia  e le lotte operaie  nei tormentati anni del dopoguerra. Ferito in occasione alla “Marcia della fame” del 1948, in cui fu ucciso Ugo  Schiano, Natalino è stato per lunghi anni membro della Commissione Interna della San Giorgio, delegato FIOM e  rappresentante dei lavoratori della Breda. Sempre legato alla CGIL, alla FIOM prima  per poi passare al Sindacato Pensionati SPI, ha partecipato con equilibrio, entusiasmo e vitalità agli organismi dirigenti fino agli ultimi anni.
Il suo impegno alla vita sindacale e politica per tanti anni è stato un esempio per molti giovani e meno giovani.
Vadano le condoglianze alla famiglia, al figlio alla nuora e ai nipoti. La salma sarà esposta alle Camere Mortuarie della Croce Verde in Sant' Agostino dalle 18 di oggi alle 12 di mercoledi 15 luglio.

Le Segreterie
CGIL Pistoia
SPI-CGIL Pistoia

2SiQuadrAn

Archivio

Login