60 personalità della cultura, della politica dell'associazionismo con la CGIL il 4 aprile.

Raccogliendo un invito rivolto loro dalla Camera del Lavoro di Pistoia, 60 personalità della politica, della cultura, dell’associazionismo, del volontariato, hanno aderito alla manifestazione della CGIL a Roma al Circo Massimo il prossimo 4 Aprile.

Contrastare la crisi, ricostruire il futuro è la parola d’ordine sulla quale 2.500 pistoiesi, (obbiettivo della Camera del Lavoro) partiranno dalla nostra provincia all’alba di sabato 4 con decine di pullman per chiedere al Governo una diversa politica economica, contrastare il declino, varare provvedimenti universali di sostegno al reddito per i lavoratori e le lavoratrici espulsi dalle aziende e contro l’accordo separato sulla riforma contrattuale non sottoscritto dalla CGIL.

Sono in pieno svolgimento intanto le assemblee, molto partecipate e nelle quali il consenso per la posizione della CGIL è quasi plebiscitario; ne sono programmate 350 fino al 26 Marzo di cui circa la metà già effettuate. Dal 23 al 27 Marzo sarà possibile votare per il referendum sull’accordo separato anche nei 31 seggi territoriali nei vari comuni della provincia.
La Camera del Lavoro di Pistoia conta di far votare tra i 15.000 e i 20.000 lavoratori e pensionati della provincia, avvicinando il dato del referendum unitario sull’accordo di luglio del 2007.

CGIL Pistoia