Concluso il 18° Congresso della CGIL Pistoia

Eletto il nuovo direttivo di 60 componenti al 50% donne

Si è chiuso questo pomeriggio nell'ex stabilimento Radicifil di Pistoia dopo due giorni di dibattito il 18° Congresso della CGIL.

Trenta interventi e il saluto delle più importanti autorità istituzionali della provincia e della regione hanno contrassegnato i lavori prima delle conclusioni di Alessio Gramolati, Segretario della CGIL Toscana dopo che nel tardo pomeriggio di ieri, Enrico Rossi, candidato alla presidenza della Regione Toscana aveva risposta durante una tavola rotonda alle sollecitazioni di Daniele Quiriconi, Giuseppe Oriana, Stefano Bassi (Presidente Lega Cooperative Toscana) e lo stesso Gramolati.

Al termine dei lavori il congresso ha eletto il nuovo direttivo provinciale della Camera del Lavoro di Pistoia composto da 60 persone di cui 30 donne.

Il direttivo ha rieletto al termine dei lavori (all'unanimità) Daniele Quiriconi, Segretario Generale della CGIL provinciale fino al termine del percorso congressuale della CGIL Nazionale che si esaurirà alla metà di maggio.
In quella data verrà eletta la nuova segreteria e il nuovo segretario generale.

Approvato anche un documento sulle politiche locali.

CGIL Pistoia