Eletti i nuovi Segretari Generali FILCTEM e FLAI

Michele Gargini dopo 6 anni lascia la guida della FLAI-CGIL (la categoria che rappresenta i lavoratori dell'agricoltura, del florovivaismo e del settore alimentare) per guidare la nuova categoria FILCTEM, nata dalla fusione avvenuta nel recente congresso tra FILTEA (tessile abbigliamento calzaturiero) e FILCEM (elettrici e chimici), al posto di Daniele Gioffredi, neo eletto nella Segreteria confederale della CGIL pistoiese.

Un ritorno a casa per Gargini che, come dipendente ENEL ha iniziato proprio in quella categoria la propria attività sindacale, per proseguirla come segretario generale della FIOM e successivamente come segretario generale della FLAI e della SLC.

Al suo posto, alla guida della FLAI, il direttivo della categoria ha eletto Francesco Giacomelli, che già affiancava Gargini nella segreteria della categoria, certamente noto per la lunga esperienza sindacale in vari settori (dal pubblico impiego, ai tessili, dall'agricoltura, alle telecomunicazioni) e non ultimo protagonista insieme a Gargini della positiva soluzione della vertenza Answers avvenuta dopo 102 giorni di assemblea permanente al call center di Sant'Agostino.

A Michele e Francesco un grande ringraziamento per il lavoro svolto e un augurio per i loro nuovi incarichi.

CGIL Pistoia