Sabato 27 novembre, 1000 pistoiesi a Roma con la CGIL

Decine di pulmann partiranno dalla nostra provincia

Parte domani mattina, sabato 6 novembre, con il gazebo in piazza Duomo a Pistoia - la macchiana organizzativa della CGIL pistoiese, per la giornata di mobilitazione nazionale indetta dalla confederazione sindacale per sabato 27 novembre.

L'obbiettivo dei "1.000 pistoiesi a Roma con la CGIL" è particolarmente ambizioso; per essere realizzato occorre uno straordinario impegno da parte di tutte le strutture del sindacato, anche perché si punta oltre che ad una grande partecipazione, anche all'autofinanziamento della manifestazione attraverso una sottoscrizione volontaria da effettuare nel modo più capillare possibile.

Per illustrare le ragioni della manifestazione ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani e più in generale all'intera cittadinanza, nei prossimi giorni saranno effettuate centinaia di assemblee nei luoghi di lavoro; il Sindacato Pensionati terrà decine di assemblee pubbliche in diverse località della provincia. Saranno effettuati volantinaggi in tutti i luoghi dove vi è maggior movimento di persone. Inoltre, Giovedi 11.11 alle ore 17,30 presso la Camera del Lavoro di Pistoia si terrà un incontro con decine di associazioni pistoiesi che operano nel mondo del volontariato sociale, culturale, solidale, ambientalista ecc. Successivamente saranno incontrate le forze politiche che si ritrovano nei contenuti della manifestazione del 27 novembre.

CGIL Pistoia