Ancora una vittima sul lavoro in provincia

Il nostro territorio risulta tra i più esposti, occorrono quindi interventi urgenti e straordinari ”

Vogliamo innanzitutto esprimere la nostra vicinanza ai familiari di Andrea Seghi, il piccolo imprenditore morto in un incidente sul lavoro. A loro va il nostro il nostro pensiero ed il nostro cordoglio per la tragedia avvenuta e che li ha colpiti così duramente.

La morte di Andrea Seghi, l'ennesima vittima del lavoro, impone interventi urgenti e non più rinviabili per fermare questa tragedia che vede il nostro territorio particolarmente esposto. C'è un oggettivo alleggerimento delle misure di controllo che insieme ad altri fattori stanno determinando come conseguenza una particolare vulnerabilità del tessuto tessuto produttivo locale, rispetto al quale occorre trovare soluzioni condivise tra parti sociali e istituzioni locali. In questa ottica le tre confederazioni sindacali hanno oggi inviato una richiesta di incontro alle associazioni datoriali per avviare un percorso teso ad arginare tale fenomeno allarmante, e che vede esposti ai rischi di infortuni e sullo stesso piano, piccoli imprenditori e dipendenti.

La Segreteria Provinciale
CGIL Pistoia