header

Votare le candidate e i candidati della FP CGIL, significa premiare la coerenza, preferire chi onora il proprio mandato e scegliere chi si impegna a:

• Rinnovare i contratti scaduti recuperando integralmente il potere reale d’acquisto dei salari costruendo nuovi inquadramenti professionali e ripristinando percorsi interni di carriera;
  • Ripristinare relazioni sindacali che affrontino, attraverso la negoziazione ed il confronto con le RSU, i temi della efficacia, dell’efficienza e della qualità dei servizi;
  • Rilanciare il ruolo delle Autonomie Locali nella gestione dei servizi di Welfare locale, dall’infanzia agli anziani, alle reti diffuse di aiuto ai cittadini in difficoltà. Per questa via si esalterà e valorizzerà il patrimonio di conoscenza delle operatrici e degli operatori e la loro professionalità;
  • Esaltare il valore della formazione, rendendola parte costitutiva di un sistema premiante da negoziare negli Enti, insieme ai sistemi di valutazione del lavoro collettivo e dell’apporto individuale;

Investire risorse per garantire la sostituzione del personale cessato dal servizio e lastabilizzazione dei precari;
Agire per le donne che lavorano nelle Autonomie locali, perché possano fruire di pari opportunità in tutte le attività ed articolazioni organizzative degli Enti.
Per tutte queste ragioni, per quello che la CGIL rappresenta, per la sua storia, per gli ideali,per la difesa dei diritti, per le battaglie e le lotte, fatte in splendida solitudine, che ci hanno contraddistinto anche dalle altre Organizzazioni Sindacali, Ti chiediamo di votare e fare votare la lista CGIL!

Embed videos that live natively in your website's design.