header

Preme precisare che questa organizzazione sindacale, pur protagonista di confronti serrati con il Comune di Pistoia, come dimostrano anche le azioni di mobilitazione ultimamente intraprese, non ha mai messo in discussione la trasparenza e correttezza dell'azione amministrativa né tantomeno la legittimità degli atti dell'Amministrazione comunale di Pistoia.

I rilievi da noi posti all'attenzione del Sindaco e del Segretario generale in merito al bando di selezione pubblica per titoli ed esami per il conferimento di un incarico di dirigente a tempo determinato con funzioni di direzione del Servizio Personale Informatica Comunicazione e Decentramento, si sostanziava- no sulla mera opportunità di alcuni requisiti richiesti dal bando stesso, non contestandone quin- di la sua legittimità.
Nella lunga missiva inviata all'ente erano inoltre contenute, oltre a ciò, molte altre rifessioni le- gate in particolare ad una avvertita necessità di un più ampio coinvolgimento dei dirigenti nelle scelte organizzative dell'ente.
Spiace perciò aver letto sulla stampa sabato scorso alcuni passaggi estrapolati dalla nostra lette- ra che hanno purtroppo contribuito a dipingere un quadro piuttosto distorto delle considerazio- ni fatte.
Del resto la lettera non era stata da noi inviata o diffusa agli organi di stampa, proprio perché parte di un confronto di merito sul quale eravamo in attesa di risposte da parte dell'ente e di una discussione quindi aperta.

Silvia Biagini
Segretaria FP CGIL Pistoia

Embed videos that live natively in your website's design.