logo 80 spiNoMargin

image

Text Size

Comunicati Stampa

Morena Borgioli eletta Segretaria della Lega 5

Questa mattina il direttivo della Lega Agliana - Montale – Quarrata del sindacato pensionati SPI CGIL, ha eletto all'unanimità, Morena Borgioli Segretaria di Lega, in sostituzione di Giuliana Goracci, dimessasi da tale carica per motivi familiari, dopo aver superato di gran lunga il periodo per il quale Giuliana aveva dato la propria disponibilità al momento della sua elezione.

Prosegue la rassegna "CINEMA E LAVORO. Uno sguardo al femminile"

Prosegue con successo presso la sala Luciano Lama della CGIL di Pistoia (via Puccini 104) la rassegna cinematografica “CINEMA E LAVORO. Uno sguardo al femminile” promossa dalla Fondazione Valore Lavoro e dal sindacato Spi Cgil.
Venerdi 7 novembre, alle ore 16 sarà proiettato “Il pane e le rose” di Ken Loach.

Rassegna Cinema al Femminile 2016 - Film "Giovanna"

giovannaMartedì 8 marzo - ore 16,00

Circolo ARCI di Margine Coperta
via 1° maggio, 1

Proiezione del film

GIOVANNA (1956)

di Gillo Pontecorvo

Film drammatico, storico


Giovanna è una giovane operaia che nei primi anni del 1950 in una azienda tessile di prato, lotta con le sue compagne per la difesa del posto di lavoro.
Il film che ne racconta la storia si ispira a una vicenda realmente accaduta e le operaie che ne furono protagoniste rappresentarono se stesse.

Tutte le proiezioni sono a INGRESSO LIBERO con inizio alle ore 16,00

nella sala del Circolo ARCI di Margine Coperta, via 1° Maggio, 1

Spi-Cgil a Renzi, pazienza ha un limite.

Su 80 euro non staremo fermi

“Apprendiamo che il premier ha fatto un passo indietro sulla possibilità di estendere il bonus di 80 euro anche ai pensionati. Noi non ci stiamo, non si possono fare delle promesse così grosse e importanti senza poi mantenerle”. Lo dichiara il Segretario Provinciale Spi – Cgil di Pistoia

Login