Congresso SPI CGIL di Pistoia: confermato Piero Burchietti Segretario generale

Si è svolto il 28 di febbraio, al circolo ARCI di Cantagrillo, il Congresso Provinciale dello SPI CGIL di Pistoia. Erano presenti 208 delegati, eletti dagli iscritti nelle oltre 60 assemblee svoltesi sul territorio. Hanno portato il loro saluto il Sindaco di Serravalle Pistoiese, Mungai Patrizio e il Presidente della Provincia, Federica Fratoni.

Erano presente la segretaria generale della Camera del Lavoro di Pistoia, Gessica Beneforti, la segreteria confederale, il Segretario dello SPI regionale Bruno Calzolari e tutti i neo segretari eletti delle altre Categorie della CGIL di Pistoia.
Il congresso provinciale dello SPI è l'ultimo tenutosi prima di quello della Camera del Lavoro di Pistoia che si svolgerà il 4 e 5 marzo 2014 al Dopolavoro Ferroviario di Pistoia.
Numerosi gli interventi che hanno toccato i nodi problematici e i temi più sentiti dai pensionati (riforma dell'IRPEF, rivalutazione delle pensioni ed il lavoro, che non c'è, in particolare modo per i giovani).
Piero Burchietti, 67 anni, è stato rieletto, all'unanimità, segretaria generale della categoria. A lui vanno gli auguri di tutta la CGIL, sapendo bene che il compito che lo aspetta non è dei più facili.

La Segreteria della CGIL di Pistoia