Lutto nella CGIL pistoiese

giacomelli francescoLutto nel sindacato pistoiese. E' morto Francesco Giacomelli, storico esponente della Cgil; malato da tempo, aveva 69 anni.
Gran parte della sua vita l’ha passata nella Cgil: prima nella Funzione Pubblica, poi nella Filtea Cgil, a contatto con i lavoratori tessili soprattutto della zona di Monsummano; poi nella Slc delle comunicazioni e dei call center. In quel periodo una vicenda sindacale nella quale lui si è speso tanto fu la vertenza Answers: durante l’ occupazione passata ogni notte con i lavoratori. Fu un simbolo della vertenza.
Ha chiuso poi i suoi anni nel sindacato pistoiese nella categoria Flai Cgil, degli agricoltori, alimentaristi e del vivaismo.
Molti lo conoscevano e lo ricordano non solo come un bravo sindacalista, ma soprattutto come un uomo generoso e giusto. Dedicava tutto se stesso agli altri, con una capacità spiccata di farsi voler bene da tutti.
Lascia un vuoto incolmabile in tutta la Cgil; la sua morte è un colpo tremendo. La CGIL Pistoiese si stringe attorno al dolore di Teresa, Andrea e di tutti i familiari.
L'ultimo saluto sarà lunedì 7 novembre, alle ore 15.00, alla Chiesa di Vignole.