Ennesima morte sul lavoro nella nostra provincia

Vittima ancora una volta un lavoratore straniero

Un nuovo infortunio mortale nella nostra provincia, che colpisce ancora una volta un lavoratore immigrato. Sono proprio i lavoratori stranieri ad aver pagato negli ultimi anni il prezzo più alto negli infortuni mortali della nostra provincia, proprio perché più deboli ed esposti, in particolare in una fase di crisi ed incertezza come stiamo attraversando.

Rimaniamo in attesa di conoscere l'esito dell'inchiesta in corso da parte degli inquirenti per fare chiarezza sulla dinamica di quanto accaduto nell'azienda 3F.Ecologia srl di Pescia.

La Segreteria della CGIL di Pistoia esprime profondo cordoglio alla famiglia del lavoratore Adrian Marius Bilt. Il pensiero di tutti noi va in particolare alla compagna del giovane Bilt, al cui dolore siamo molto vicini e nei confronti della quale il nostro sindacato è disponibile ad attivare le iniziative più opportune per venire incontro alla situazione creatasi con la tragedia di questa mattina.

La Segreteria Provinciale
CGIL Pistoia