La FLC-CGIL di Pistoia aderisce alla manifestazione del Liceo Statale “Petrocchi”

La FLC-CGIL di Pistoia esprime la propria solidarietà agli studenti e a tutto il personale scolastico del Liceo Statale “Petrocchi” che il giorno 8 Giugno alle ore 11:30 hanno indetto una manifestazione alla luce dell’imminente sfratto dalla sede del Bolognini, che sarà esecutivo dal prossimo 16 Ottobre 2018.

Lucia Bagnoli eletta Segretaria della FLC CGIL di Pistoia

Il Direttivo Provinciale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL ha eletto mercoledì 16 ottobre Lucia Bagnoli nuova segretaria generale della FLC di Pistoia, subentrando ad Alberta Bresci che lascia l'incarico per pensionamento.

Elezioni RSU scuola: vince la FLC CGIL

La FLC CGIL si conferma il primo sindacato nelle elezioni delle RSU nelle scuole della provincia con una percentuale di consensi del 42,83 %
"Siamo l’unico sindacato che ha la rappresentanza in tutte le 39 scuole della provincia - dichiara Alberta Bresci Segretaria Provinciale della FLC CGIL di Pistoia: 52 il numero degli eletti, pari a oltre il 44% dei seggi ; di questi 17 appartengono al profilo ATA, circa il 32%".

Protesta comparto scuola: la fascia dell'indignazione

Durante l’assemblea unitaria (FLC CGIL, CISL Scuola, UIL e Gilda) del comparto scuola svoltasi ieri (22 novembre) a Pescia, presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Marchi-Forti, i numerosi partecipanti (oltre 150 persone) hanno deciso di indire una forma di protesta simbolica ad oltranza, anche in appoggio alla manifestazione unitaria di categoria del 30 novembre a Roma:

Scuola: iscrizioni on line e versamento contributi

Le indicazioni del sindacato e le informazioni sul sito www.flcgil.it

La FLC CGIL, il sindacato scuola della Cgil, non è contraria alla pratica di iscrizione scolastica on line, ma segnala alcuni aspetti che possono rendere l’applicazione delle procedure ardue o comunque meno vantaggiose sia per l’utenza che per le scuole:

Nessuna revoca di sciopero nella Scuola

Domani tutti in piazza per lo sciopero generale

La Segreteria Provinciale della FLC CGIL comunica che lo Sciopero Generale nazionale proclamato dalla CGIL per domani Venerdì 6 maggio è confermato. Interessato dallo sciopero per l'intera giornata sarà pertanto anche il personale docente, educativo, ATA e dirigenti scolastici delle scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado.