Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

Uscire dal precariato nel pubblico impiego

La sentenza "Mascolo" e il difficile raccordo tra ordinamento comunitario e ordinamento nazionale

Mercoledì 27 maggio ore 15.00
salone Lama - CGIL Pistoia - Via Puccini, 104

a CGIL Incontri 2013

Mercoledì 26 giugno ore 21.00 dibattito

IL TERRITORIO E LA SCUOLA

ne parliamo con:

MARIA GRAZIA ROCCHI deputata alla Camera dei deputati
STELLA TARGETTI Vicepresidente Regione Toscana
DOMENICO PANTALEO Segretario Generale Nazionale FLC CGIL

modera:

ALESSANDRO RAPEZZI Segretario Generale Regionale FLC CGIL

vai al sito di CGIL Incontri

più partecipazione più forza alle RSU

Il 5 – 6 – 7 marzo 2012, dopo il blocco imposto dal precedente Governo, si terranno le elezioni per il rinnovo delle RSU nel Pubblico Impiego. Dopo anni di rinvio riparte la democrazia nei luoghi di lavoro!
Per la FP, che ha dato battaglia insieme alla CGIL per rivendicare il diritto dei lavoratori ad eleggere i propri rappresentanti, riaffermare questo diritto è
un valore per tutto il mondo del lavoro, quando vengono messe in discussione altrove le forme di rappresentanza democratica. I delegati sindacali sono il volto della FP CGIL negli enti: ne diffondono i valori, le proposte e le iniziative e sono la più grande ricchezza che la categoria ha. Sono la nostra forza e la forza di tutti i lavoratori.

IL 5 – 6 E 7 MARZO FAI LA SCELTA GIUSTA

VOTA E FAI VOTARE

FP CGIL

Vota e fai votare la coerenza

I lavoratori ed il settore pubblico sono sotto attacco! Il blocco dei rinnovi contrattuali e le limitazioni alla contrattazione integrativa hanno congelato il potere d'acquisto dei dipendenti, mentre i tagli imposti dalle manovre finanziarie, uniti al blocco delle assunzioni e delle stabilizzazioni stanno paralizzando l'attività dei Comuni, compromettendo la funzionalità dei servizi e privando i cittadini dei beni comuni.
La CGIL ha contrastato – in splendida solitudine! - l’applicazione della legge Brunetta stando in campo con le sue proposte per la riorganizzazione della Pubblica Amministrazione. Mentre altri sindacati firmavano accordi fallimentari con il Governo (22 gennaio 2009 e 4 febbraio 2011) e organizzavano incontri separati con i suoi Ministri, la CGIL ha indetto iniziative di lotta nel pubblico impiego rivendicando, con il lavoro delle RSU, IL DIRITTO A CONTRATTARE ED A RINNOVARE I CONTRATTI.
IL 5, 6, 7 MARZO RICORDATI DI TUTTO QUESTO E VOTA LA COERENZA! PER LA DIFESA DEI TUOI DIRITTI E DEI SERVIZI

VOTA FP CGIL!

Le proposte dei candidati RSU

Votare le candidate e i candidati della FP CGIL significa premiare la coerenza e scegliere chi si impegna a:

  • Condurre relazioni sindacali che affrontino, attraverso la negoziazione con gli enti ed il confronto costante con i lavoratori, i temi della efficacia, dell’efficienza e della qualità dei servizi;
  • Mettere al centro la contrattazione integrativa per recuperare risorse e ripristinare meccanismi di valorizzazione delle professionalità;
    Difendere i servizi pubblici e di Welfare locale dal rischio di esternalizzazioni;
  • Investire risorse per garantire la sostituzione del personale cessato dal servizio e la tutela dei precari;
  • Rafforzare legalità, trasparenza ed efficienza, la Pubblica Amministrazione deve essere una casa di vetro;
  • Agire perle donne perché possano fruire di pari opportunità in tutte le attività ed articolazioni organizzative dei Comuni.

Login