Profondo lutto per la CGIL di Pistoia

BartoliniAll'età di 64 anni ci ha lasciati Valter Bartolini. Una vita interamente dedicata con instancabile impegno al sindacato, al suo sindacato, la FIOM prima e la CGIL dopo. Un impegno costante, serio, mai rinunciatario e sempre combattivo che gli è valso il titolo di Cavaliere del Lavoro della Repubblica.

BartoliniEntrato da giovane come operaio alla Breda, è stato delegato Fiom Cgil insieme a Marco Vettori, seguendo tutto il processo amianto. Ha lavorato sulle più importanti crisi pistoiesi, come segretario generale Fiom Cgil di Pistoia, poi membro della segreteria Cgil Pistoiese, e infine, prima della pensione, per la Cgil regionale. Era stato poi eletto nella Lega pensionati Cgil. Appassionato di volontariato da sempre, ha ricoperto un ruolo di primo piano nella Croce Verde fino a diventarne Presidente.
Una tragedia. Un vuoto incolmabile. Un pezzo di storia della Cgil di Pistoia, e non solo, che se ne va. Una perdita enorme per la Cgil, per le sue doti di sindacalista ma anche per le enormi qualità umane. La CGIL tutta si stringe intorno alla famiglia di Valter e si associa al loro dolore per la sua scomparsa prematura.

La salma sarà esposto da oggi pomeriggio alla Croce Verde di Pistoia. Il funerale si terrà lunedì alle ore 14.30.