Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

I servizi offerti da ALPA

 

SEI UN LAVORATORE DIPENDENTE O PENSIONATO CHE INTEGRA IL REDDITO CON UN' ATTIVITA’ AGRICOLA AUTONOMA?

ALPA È L’ASSOCIAZIONE CHE FA PER TE, CHE RISOLVE I TUOI PROBLEMI E TI AIUTA AD OTTENERE CONTRIBUTI PER LE TUE ATTIVITA'

SEDE ALPA PISTOIA VIA PUCCINI 104 51100 PISTOIA
Telefono 0573 378550
Fax 0573 378555
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ORARIO SPORTELLO
dal lunedì al venerdì 09-12.30
Mercoledì 09-12.30 15.00-19.00

LA NUOVA REALTA DEL LAVORO MISTO NEL SETTORE AGRICOLO

I SERVIZI ALPA:

· PRATICHE, QUESTIONI AMMINISTRATIVE

· CONTRIBUTI PAC, AGRICOLTURA BIO, SEMINATIVI, OLIVOCULTURA

· SERVIZI FISCALI, IVA, IRAP, DICHIARAZIONE DEI REDDITI

· MOTORIZZAZIONE AGRICOLA, LIBRETTO UMA, GASOLIO

 

 


COSTITUITA ANCHE A PISTOIA L’ASSOCIAZIONE LAVORATORI PRODUTTORI AGROALIMENTARI

IL PRIMO OTTOBRE APRE LO SPORTELLO ALPA CGIL PISTOIA

L’ALPA CGIL, associa e rappresenta Lavoratori-Produttori che operano in agricoltura con attività mista di lavoro dipendente o pensionati,e lavoro autonomo, e comunque che non siano titolari di impresa agricola a titolo principale.
Le finalità dell’Alpa Cgil, si collocano nel quadro più complessivo della tutela dei lavoratori dipendenti,che esercitano anche attività di produttori agricoli. Questa realtà trova riscontro nella politica agricola comunitaria.in particolare in Agenda 2000,la quale punta ad ampliare lo sviluppo rurale,la tutela del territorio ed il patrimonio biogenetico.
Le politiche di sostegno al reddito ai produttori lavoratori, coinvolge tanti nostri iscritti Cgil, i quali per poter beneficiare di tali interventi, sono costretti a rivolgersi ad altre organizzazioni. Con l’Alpa Cgil cercheremo di dare risposte a quanto sopra ma anche a tutte quelle attività che non sono sufficientemente valorizzate,e che svolgono un ruolo importante nell’economia e nel mantenimento dell’ambiente.
L’Alpa Cgil, intende con tutto ciò ampliare la rappresentanza nel mondo del lavoro,e nello stesso tempo dare rappresentatività a quei lavoratori e pensionati che compongono il proprio reddito da attività diverse, e che per questo hanno bisogno di essere collocati in un ambito di forte rappresentatività per dare loro l’opportunità di essere riconosciuti e considerati socialmente ed economicamente.


 

 

Serve Aiuto per...

  • 1

Login