Importante sentenza sul lavoro nei giorni festivi

Il datore di lavoro non può obbligare il dipendente a lavorare nei giorni di festività: è sempre necessario il consenso del lavoratore, che può opporsi alla richiesta dell’azienda senza rischiare conseguenze; i contratti collettivi possono prevedere deroghe ma solo per quanto riguarda la domenica, spostando il giorno di riposo in un infrasettimanale.

Jobs act rimodula le sanzioni sul lavoro nero

Il Jobs Act rimodula le maxi sanzioni sul lavoro nero, cambiando il meccanismo in base al quale vengono applicate: non conta più la giornata lavorativa, ma il periodo durante il quale il lavoratore è impiegato irregolarmente. Le novità sulla lotta al lavoro nero sono contenute nel decreto semplificazioni, approvato in via definitiva dal consiglio dei ministri dello scorso 4 settembre.

Jobs Act e dimissioni in bianco: cambia la normativa

Fra le semplificazioni nella gestione del rapporto di lavoro della Riforma Lavoro c’è quella che prevede l’obbligo, per il lavoratore che intende lasciare il posto di lavoro, di presentare le dimissioni online: si tratta di un modo per velocizzare e rendere più agevole una pratica che, con la Riforma Fornero del 2012, era diventata complessa, e al contempo rendere più efficace la lotta alle dimissioni in bianco.

Fallimento G.F. Carni e Salumi srl in liquidazione

Il 21 marzo 2013 il Tribunale civile di Pistoia - sezione civile ha dichiarato il fallimento dell'azienda G.F. Carni e Salumi srl in liquidazione con sede in Quarrata via Europa 254 e nominato curatore il dott. Omar Bechini di Lucca.

Fallimento Nuova Superpizza srl

Il 21 marzo 2013 il Tribunale civile di Pistoia - sezione civile ha dichiarato il fallimento dell'azienda Nuova Superpizza srl con sede in Pistoia via Pacinotti 5 e nominato curatore il dott. Alberto Luzzi di Pistoia.

Login