Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
Lug 02 2018

E’ con profondo e sincero cordoglio che abbiamo appreso della morte di Gianfranco Migliani, fondatore della Cgil Scuola di cui fu il primo Segretario negli anni ’70.
Contribuì a dare dignità e riconoscimento di “lavoratori” agli insegnanti e a tutto il personale della scuola. Impegno nel sindacato
Lasciò nel ’90 per motivi di salute dopo vent’anni di profondo impegno nel sindacato e nella nuova categoria, gettando solide basi per il percorso nato con lui e di cui usufruiamo tutt’oggi.
Andato in pensione nel ’97, iscrittosi allo SPI CGIL, si è fatto apprezzare per l’attività svolta a fianco dei pensionati.
Chi fu al suo fianco in quegli anni, come il preside Angelo Borchi, e tutte le compagne e i compagni che hanno avuto la fortuna di conoscerlo, lo ricordano come una persona squisita, che si batteva con vigore per le cause di tutti, appassionato e coinvolgente, non si è mai risparmiato. La CGIL tutta e la FLC salutano un pezzo importante della propria storia e abbracciano Grazia e i figli.

Giu 08 2018

Dal 18 giugno e fino all'8 luglio prossimi tramite la piattaforma di Istanze Online sarà possibile la scelta delle scuole per la graduatoria 24 mesi del personale ATA per l'anno scolasrico 2018/19

I nostri uffici sono a disposizione per la compilazione del modello "G"

Giu 06 2018

La FLC-CGIL di Pistoia esprime la propria solidarietà agli studenti e a tutto il personale scolastico del Liceo Statale “Petrocchi” che per il giorno 8 Giugno alle ore 11,30 hanno indetto una manifestazione alla luce dell’imminente sfratto dalla sede del Bolognini, che sarà esecutivo dal prossimo 16 Ottobre 2018. Questo non è altro che l’ultimo di una serie di problematiche connesse alla cronica e ormai annosa questione della mancanza di spazi appropriati e a norma. In particolare, negli ultimi anni gli studenti sono già stati dislocati su ben tre sedi “provvisorie” all’interno della città, con i conseguenti e ovvi disagi per gli studenti, per le loro famiglie e i lavoratori.
Siamo convinti che a questo punto le Amministrazioni Locali debbano indicare una soluzione adeguata a garantire il diritto allo studio e il diritto a svolgere le attività scolastiche in totale sicurezza, diritti inalienabili degli studenti e dei lavoratori.

Un grosso in bocca al lupo agli studenti e a tutto il personale della scuola

 

Apr 21 2018

Alla luce dei risultati non ancora definitivi, ma sicuramente indicativi delle elezioni RSU,  la FLC CGIL di Pistoia si conferma anche stavolta il Sindacato più seguito dalle Lavoratrici e dai Lavoratori del  settore Scuola, avendo avuto almeno un seggio in tutte le Scuole dove aveva presentato le liste.
Si tratta di un buonissimo risultato che non era affatto scontato alla vigilia delle elezioni, sicuramente frutto anche dell'impegno costante che ci vede quotidianamente al lavoro per tentare di risolvere le questioni ed i problemi delle lavoratrici e dei lavoratori e non solo, ci vede anche spesso impegnati nelle complesse vicende che interessano l'Amministrazione Scolastica in genere. Questo risultato dunque ci ripaga di tutte le nostre fatiche.
Nell'attesa di avere i dati definitivi, che andranno ovviamente analizzati attentamente, sento il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per ottenere quest'importante risultato, a partire da tutti i  candidati, ai presentatori di lista, le commissioni e gli scrutatori, ed anche le Segreterie Scolastiche che, benchè oberate di lavoro, hanno partecipato con spirito di sacrificio e tanto entusiasmo. Un ringraziamento particolare a tutto lo staff FLC CGIL di Pistoia, senza il quale non sarebbe possibile la nostra presenza costante e precisa sul territorio

Apr 17 2018

È stata impugnata in Corte di Cassazione la decisione dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato dello scorso 20 dicembre 2017 che rischia di determinare l'esclusione dei diplomati magistrali ante 2001/2002 dalle graduatorie ad esaurimento

pdf 2018 04 17 cassazione Diplomati magistrali (59 KB)

Login