Stamani 28 ottobre 2017, è venuto a mancare Francesco Filardo, storico sindacalista della Camera del Lavoro di Montecatini Terme e di Pistoia, colonna dell'attività politico-sindacale, in particolare per la FLC CGIL SCUOLA, in tutta la Val di Nievole. Generazioni di lavoratori della scuola hanno avuto lui cone riferimento sia per la tutela individuale che per quella collettiva, un apporto di altissima competenza.

Francesco ha lavorato fin da ultimo e i compagni della FLC lo piangono con sincero affetto e lo ringraziano per il grande impegno profuso in tutta la sua vita; lascia un vuoto incolmabile.
Francesco si trova presso la sua abitazione on Via di Vangile, 159 (Margine Coperta) fino alle 10 di Lunedì e verrà cremato Giovedì 2 novembre prossimo presso il cimitero comunale di Pistoia alle 9.