logo 80 spiNoMargin

Dimensione Testo

Contrattazione sociale: oggi abbiamo firmato un Protocollo d'intesa con il Comune di Lamporecchio. Siamo ad 8 su 20 comuni. In molti altri stiamo per firmare. Ci sono impegni seri: dal riconfermare il valore della contrattazione sociale con i Sindacati confederali, al non aumentare le tariffe dei servizi comunali, al mantenere le risorse economiche previste sul "sociale", alla progressività delle tariffe, alle politiche di genere, al valore della "memoria", alla lotta all'evasione fiscale. E sono mantenuti qualità e quantità dei servizi resi ai cittadini che sono molti (delle volte poco conosciuti) e che contribuiscono ad aiutare soprattutto le fasce più deboli della popolazione. Poi ci sono impegni che noi consideriamo importanti come il condurre insieme una battaglia (Comuni/Sindacati) affinchè il Parlamento approvi una legge nazionale sulla non autosufficienza. O l'attenzione che viene riservata agli eventuali beni confiscati alle mafie. Questi Protocolli sono l'esempio di "buone pratiche" che valorizzano quanto di buono avviene nel nostro Territorio.