Luca Corsini Margheri eletto alla guida della Lega Spi Cgil Agliana, Montale, Quarrata

logo SPI PT

Si è svolto oggi al Circolo Parco Verde di Quarrata, il Direttivo della Lega Spi Cgil Agliana Montale Quarrata che conta quasi 3000 iscritti. La platea di ventidue delegati e delegate ha eletto all'unanimità Luca Margheri Corsini nuovo segretario di Lega SPI. Luca ha una lunga militanza nella Categoria della Filctem CGIL a cui è iscritto dagli anno '80. Ha coperto il ruolo di delegato sindacale e di rappresentante dei lavoratori alla sicurezza. A lui vanno gli apprezzamenti e gli auguri di buon lavoro dello Spi Provinciale. Approvato nel corso dei lavori il documento che la CGIL nazionale ha posto alla consultazione nazionale straordinaria. Il nuovo segretario si è soffermato su tutti gli impegni che la Lega SPI dovrà affrontare nei prossimi mesi a partire dalla contrattazione sociale con i Comuni interessati, senza dimenticare la necessità di garantire sempre di più la presenza sul territorio soprattutto ampliando i servizi che garantiamo nelle nostre sedi. La segreteria provinciale dello SPI Pistoia, certa di interpretare il sentimento del Direttivo della Lega SPI, ringrazia con affetto Fausto Frosini che per motivi personali ha dovuto lasciare l'incarico ricoperto fino a pochi mesi fa.
Nei tanti interventi succedutisi è emersa forte la preoccupazione per la situazione politica, economica e sociale in cui versa il paese: morti sul lavoro, femminicidi, governo che taglia risorse alla sanità e fa cassa con i pensionati, favorendo gli evasori fiscali, l'escalation della guerra in Ucraina e i cambiamenti climatici. Altrettanto forte la volontà di tutti i presenti di continuare nell'impegno sindacale, nella mobilitazione contro le disuguaglianze, le ingiustizie, per la Pace a partire dalla manifestazione nazionale promossa dalla CGIL per il 7 ottobre 2023 a cui tantissimi hanno dichiarato di volere partecipare.

La Segreteria SPI CGIL Pistoia

Luca Margheri Corsini