Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

I parametri con i quali sono definiti gli organici non rispettano le necessità delle scuole. Se rapportati allo scorso anno scolastico, a parità di lavoro e numero dei plessi e a seguito dei ben noti dimensionamenti si sono avute riduzioni di organico.

Inoltre, negli istituti comprensivi sotto i 300 alunni è assegnato 1 solo assistente amministrativo. E’ del tutto evidente che l’organico non è sufficiente per erogare un servizio qualitativamente valido e, in alcuni casi, sarà necessario ridurre i servizi. E’ certamente importante essere informati sui criteri oggettivi seguiti dall’amministrazione per assegnare l’organico a livello provinciale, ma il problema vero è che l’organico è inadeguato pertanto, nessuna alchimia potrà dare alle scuole ciò di cui effettivamente hanno bisogno. Tenuto conto di ciò, Giovedì 4 Luglio dalle ore 10 alle ore 12, sarà istituito un presidio delle lavoratrici e dei lavoratori della scuola presso USR Toscana in via Mannelli 85 Firenze 

Scarica il documento pdf Volantino presidio ata 2 (70 KB)

 

Login