Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

BANNER-vota

iride

La FLC CGIL presenta le liste per il rinnovo delle RSU in tutte le 39 istituzioni scolastiche della provincia.

Sono 110 i candidati, 79 donne e 31 uomini (consulta l'elenco dei candidati in ciascuna scuola).

Di questi 70 sono docenti e 40 personale ATA Dei 70 candidati docenti 44 si presentano negli Istituti Comprensivi, 26 nei Superiori.
All'interno dei Comprensivi abbiamo 6 docenti dell'Infanzia, 21 della primaria, 17 della media,mentre alle superiori sono candidati 5 Insegnanti Tecnico Pratici.
Il personale Ata è così rappresentativo: 28 sono i collaboratori scolastici, 11 gli assistenti amministrativi, 1 è Assistente Tecnico.
Sono 40 i candidati che già ricoprono nelle scuole il ruolo di RSU elette nel 2012, mentre 70 sono i nuovi candidati, di questi ultimi 13 partecipavano già alla contrattazione d'Istituto in veste di Terminali Associativi.
Sono 90 i candidati iscritti alla FLC CGIL, 20 i non iscritti.

pdf Vedi la composizione dei Candidati FLC (117 KB)

RINGRAZIAMO FIN DA ORA TUTTI QUESTI LAVORATORI CHE HANNO DATO LA LORO DISINTERESSATA DISPONIBILITA' AD OCCUPARSI E FARSI CARICO DEI PROBLEMI COLLETTIVI E DEI BISOGNI DEI SINGOLI NELLE SCUOLE!

Partecipa al voto nella tua scuola il 3,4,5, marzo prossimoadesso-conta

Sostieni la liste e i candidati della FLC CGIL

Vieni all'incontro pubblico per la presentazione delle liste da noi organizzato

  • a Pistoia martedì 24 febbraio (ore 17.00 in Sala Lama, Via Puccini 104)

  • a Montecatini presso la sede della CGIL in Via dei Martiri 9

PRECARI E IL VOTO RSU

Da quest'anno con un accordo siglato il 9 febbraio scorso siamo riusciti a modificare il regolamento per le elezioni delle RSU, riconoscendo il pieno diritto di voto ed IL DIRITTO AD ESSERE ELETTO al personale precario con contratto annuale o fino al termine delle lezioni
Anche a PISTOIA i precari non sono più figli di un Dio minore.
In passato, non potendo candidarli, abbiamo spesso favorito la partecipazione dei precari al tavolo della contrattazione d'Istituto, nominandoli come delegati del nostro sindacato e affiancandoli alla RSU d'Istituto: ora potranno esserlo "ufficialmente". Abbiamo dato seguito alle prerogative scaturite dall'accordo del 9 febbraio scorso candidando anche personale precario.
Sono cinque i precari inserite nelle liste FLC: Mattia Venturato (Einaudi Pistoia), Versace Giuseppina (Marchi Pescia), Spacagna Nicoletta (San Marcello), Viscusi Andrea (Cino da Pistoia), Riccardi Roberto (Leonardo da Vinci).

Un piccolo ma significativo passo avanti nel riconoscimento dei pari diritti tra il personale a tempo determinato e quello stabile.

Login