Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

La FLC-CGIL di Pistoia esprime la propria solidarietà agli studenti e a tutto il personale scolastico del Liceo Statale “Petrocchi” che il giorno 8 Giugno alle ore 11:30 hanno indetto una manifestazione alla luce dell’imminente sfratto dalla sede del Bolognini, che sarà esecutivo dal prossimo 16 Ottobre 2018.

Questo non è altro che l’ultimo di una serie di problematiche connesse alla cronica e ormai annosa questione della mancanza di spazi appropriati e a norma. In particolare, negli ultimi anni gli studenti sono già stati dislocati su ben tre sedi “provvisorie” all’interno della città, con i conseguenti e ovvi disagi per gli studenti, per le loro famiglie e i lavoratori.
Siamo convinti che a questo punto le Amministrazioni Locali debbano indicare una soluzione adeguata a garantire il diritto allo studio e il diritto a svolgere le attività scolastiche in totale sicurezza, diritti inalienabili degli studenti e dei lavoratori.

Login