Questo sito utilizza i cookie, anche di terze parti: per eliminare questo banner e acconsentire all'utilizzo dei cookie fai clic su 'Chiudi’. Per maggiori informazioni consulta l'informativa cliccando su 'Info'.

Domani tutti in piazza per lo sciopero generale

La Segreteria Provinciale della FLC CGIL comunica che lo Sciopero Generale nazionale proclamato dalla CGIL per domani Venerdì 6 maggio è confermato. Interessato dallo sciopero per l'intera giornata sarà pertanto anche il personale docente, educativo, ATA e dirigenti scolastici delle scuole, pubbliche e private, di ogni ordine e grado.

“E' stata diramata oggi Giovedì 5 maggio dalla Prefettura di Pistoia una informativa di revoca dello sciopero fatta avere ai dirigenti scolastici – dichiara Franco Buralli Segretario Generale della FLC CGIL. Ci teniamo a chiarire che la CGIL non ha fatto alcuna revoca, e saremo quindi domani in piazza a scioperare a fianco di tutti gli altri lavoratori”.

La revoca indicata nella circolare trasmessa per conoscenza oggi, riguarda in realtà un'altra sigla sindacale del settore scuola, che non ci risulta abbia alcuna rappresentanza sul territorio pistoiese, e che ha comunicato nella seconda metà di aprile al Ministero dell'Istruzione di ritirare l'adesione allo sciopero, in un primo momento data.

Segreteria Provinciale
FLC CGIL Pistoia

Login