Novità 730 per il 2013

Con la pubblicazione del Decreto “del fare” è stata introdotta una grossa novità: dal 2014 sarà possibile presentare il 730 (anziché Unico e riducendo quindi i tempi per i conguagli) anche per le persone che sono senza un datore di lavoro nei mesi successivi a giugno purché abbiano percepito nell’anno precedente redditi da lavoro dipendente o assimilati.

Per il 2013 tali dichiarazioni possono essere presentate dal 2 al 30 settembre 2013 solo se il risultato finale della dichiarazione stessa è un credito.
L’Agenzia delle Entrate garantisce il conguaglio entro la fine dell’anno esclusivamente a coloro che hanno comunicato, tramite apposito modello ed entro il 30 settembre 2013, il proprio codice IBAN.
Tale modello deve essere presentato direttamente dall’interessato ad un qualsiasi sportello dell’Agenzia delle Entrate (portando con sé anche un documento della banca che attesti la correttezza dei dati indicati) oppure è possibile procedere in via telematica se il contribuente è in possesso di proprio codice pin per l’accesso al sito dell’Agenzia.

Se rientri in questa particolare tipologia di contribuenti chiamaci all’800730800, ti fisseremo un appuntamento oppure contatta una delle nostre sedi provinciali per la compilazione del 730 situazioni particolari.

Scarica il default Modello per accredito rimborsi fiscali cu conto corrente bancario o postale (71 KB)

Login