logo 80 spiNoMargin

BOTTEGA DELLA SALUTE: comunicato stampa

logo anci toscanaLogo Botteghe della Salutelogo SPI PT

COMUNICATO STAMPA

Nuova apertura di uno Sportello Bottega della Salute presso la Sede SPI CGIL de Le Fornaci a Pistoia (Lega SPI "Ugo Schiano")
L'iniziativa è promossa da ANCI Toscana e SPI CGIL Pistoia. Tanti i servizi offerti

Vedrà l'avvio il 30 marzo lo Sportello Bottega della Salute de Le Fornaci a Pistoia, che sarà gestito dai volontari iscritti allo SPI, con il supporto di ANCI Toscana, titolare del Progetto che vede coinvolti nella rete Botteghe della Salute oltre cento realtà fra Comuni e Associazioni, in tutta la Toscana

Allo sportello, aperto il Lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e il Mercoledì dalle 15.00 alle 18.00, i cittadini potranno usufruire gratuitamente di una serie di servizi, fra cui in particolare servizi digitali, collegati alla salute e non solo. Sarà così possibile includere assistenza nell'attivazione dello SPID, effettuare tutti i servizi collegati al Fascicolo Sanitario Elettronico, ricevere supporto per le prenotazioni CUP, cambiare ii medico di famiglia, stampare ii Green Pass, ricevere assistenza e supporto informativo sul Covid- 19, e ancora altri sevizi. Sarà anche possibile attivare la Tessera Sanitaria Elettronica

"L'idea è quella di avvicinare i cittadini ai servizi pubblici, in un quartiere importante e molto popoloso della nostra città" dice Andrea Brachi, Segretario generale dello SPI CGIL di Pistoia "contribuendo anche a farli sentire meno soli, in un momento come quello che stiamo vivendo, ancora segnato dalle conseguenze della pandemia. Al contempo, ci fa piacere mettere a disposizione del territorio le energie e le risorse dei nostri iscritti".

"Abbiamo accolto con piacere l'apertura di un nuovo Sportello Bottega della Salute, con la collaborazione di un'Associazione importante del territorio" sottolinea Annamaria Celesti, responsabile del settore welfare di ANCI Toscana e Vicesindaco di Pistoia. "Questo dimostra la grande versatilità del progetto Botteghe della Salute, e apre importanti opportunità per i cittadini in un quartiere di Pistoia molto popoloso, e nel quale riteniamo importante diffondere servizi utili per i cittadini".

L'inaugurazione è prevista per Mercoledì 30 marzo alle ore 10.30 presso la Sede della Bottega della Salute in via Gentile, 40 a Pistoia. Parteciperanno all'inaugurazione Alessio Gramolati, Segretario Regionale SPI CGIL Toscana e Anna Maria Celesti, Responsabile Area Welfare di ANCI Toscana e Vicesindaco di Pistoia.

Lo sportello Bottega della Salute può essere contattato per informazioni telefonando allo 0573-1599023 oppure 0573-450880 o scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Leggi anche l'articolo: Bottega della Salute: lo SPI CGIL prova a dare una mano