La cgil di montecatini si rinnova nella sede e rilancia pace e diritti

La CGIL della Valdinievole si rinnova nella sua sede. Come già annunciato in precedenza ha lasciato la sua vecchia sede per trasferirsi in una struttura più nuova e accogliente in Via Martiri al n. 9 di Montecatini Terme.
La nuova sede verrà inaugurata martedì 11 marzo p.v. alle ore 17.00. All’inaugurazione avrebbe dovuto essere presente il Segretario Generale della CGIL Guglielmo Epifani ma i “venti di guerra” che soprattutto negli ultimi giorni hanno cominciato a spirare forte lo ten-gono impegnato a Roma impedendogli di poter essere presente a questo nostro importante appuntamento.
Epifani si è impegnato, nelle prossime settimane, a tornare nella città termale.
Al suo posto presenzieranno l’iniziativa oltre a Luciano Silvestri, Segretario Regionale della CGIL Toscana, Daniele Quiriconi, Segretario Generale della CGIL di Pistoia e Simo-netta Bartoletti, Coordinatrice della Valdinievole; sarà l’occasione per rilanciare soprattutto due temi molto cari alla nostra organizzazione sindacale: la pace e i diritti.
Ribadire il nostro fermo NO ad una guerra preventiva nei confronti dell’Iraq e lavorare per riaffermare con forza la volontà anche di tutte quelle migliaia di cittadini che nelle ultime settimane hanno sfilato per le vie di tutte le città con un unico sentimento in comune: “Bisogna osare la pace… tutto è possibile con la pace… tutto è perduto con la guerra”.
Lavorare per tutelare i diritti di chi già lavora e di chi si appresta ad entrare nel mondo del lavoro, facendo fronte comune per sconfiggere con la politica chi vuole destabilizzare il mondo del lavoro, rendendo precarie le tutele e i diritti di tutti.

La Segreteria provinciale Cgil Pistoia

2SiQuadrAn

Archivio

Login