1 maggio 2012: in migliaia alle manifestazioni in provincia

CGIL, CISL, UIL di Pistoia ringraziano le lavoratrici, i lavoratori, i pensionati, i giovani, le migliaia di persone che hanno partecipato nella giornata del 1 maggio 2012 alle 9 manifestazioni tenutesi nella nostra provincia.
Tutti i cortei, le vari e iniziative si sono svolte all'insegna della parola d'ordine “Lavoro e crescita per uscire dalla crisi”. In questo 1 maggio 2012 non si poteva certo solo festeggiare! In tutti i comizi sono stati ricordati i dati drammatici di questa crisi economica che continua a colpire anche il nostro paese e la nostra provincia.

È stato doveroso ricordare chi il lavoro non ce l'ha, chi lo ha perso, chi è in cassa integrazione, le donne sempre più penalizzate, i giovani che ormai rischiano di perdere anche la fiducia e la speranza di trovarne uno. Per non parlare dei pensionati che sono sempre più deboli e lasciati molte volte soli di fronte ad una crisi così drammatica.
Ma le migliaia di persone nelle varie piazze della nostra Provincia erano lì a dimostrare che non si è persa la speranza e che esiste sempre una grande voglia di lottare per cambiare questa inaccettabile situazione che pesa sempre, come al solito, sulle spalle di chi ha sempre pagato.
Grazie, davvero di cuore a tutti coloro che erano presenti.

p. CGIL CISL UIL Pistoia
Andrea Brachi

2SiQuadrAn

Archivio

Login