Massiccia adesione allo sciopero generale.

Oltre 10.000 persone in piazza. Adesioni al di sopra del 90% in tutta la Provincia. Soddisfazione di CGIL CISL UIL.

Adesione al di sopra del 90% in tutta la provincia di Pistoia allo sciopero generale promosso da CGIL CISL UIL contro la politica economica del Governo, contro la riforma delle pensioni a sostegno della politica di sviluppo.

A questi temi si è aggiunta la protesta contro la riforma costituzionale varata ieri dalla maggioranza di governo che mina l’unità nazionale e altera profondamente i poteri del capo dello Stato e del capo del Governo.
Massiccia nel corteo la presenza di lavoratori dell’industria, del pubblico impiego, della scuola (docenti, non docenti e studenti). Questi ultimi hanno dato vita ad un presidio davanti all’ex provveditorato con un corteo che si è poi ricongiunto alla manifestazione centrale partita da Porta Lucchese.
Ampia la delegazione di amministratori con i gonfaloni dei rispettivi Enti.
In Piazza Duomo è stata alzata in cielo una grande mongolfiera con appese le bandiere di CGIL CISL UIL che ha fatto da sfondo durante i discorsi pronunciati da Mario Tuci, segretario della CISL provinciale in apertura, Luciano Silvestri, Segretario Generale della CGIL Toscana e Carlotta Bruni a nome degli studenti.
CGIL CISL UIL ringraziano i lavoratori e le lavoratrici, i pensionati e le pensionate, i cittadini tutti, per la grande partecipazione popolare alle proprie manifestazioni e danno appuntamento alla grande iniziativa promossa dai Sindacati Pensionati per il giorno 3 aprile a Roma, alla quale prenderanno parte migliaia di partecipanti dalla nostra provincia.