Nuovo incarico in CGIL a Pistoia.

CAMBIO AL VERTICE DEL SINDACATO TESSILE E ABBIGLIAMENTO.

Il Direttivo provinciale della FILTEA CGIL di Pistoia ha eletto il nuovo Segretario. E’ Daniele Gioffredi proveniente dal sindacato degli edili. Sostituisce Vincenzo Scotellaro giunto alla scadenza del mandato.

Vincenzo Scotellaro, dopo 8 anni alla guida della FILTEA CGIL (sindacato tessile, abbigliamento e calzaturiero) lascia l’incarico di Segretario provinciale per scadenza di mandato come prevede lo statuto della CGIL.
Prende il suo posto, eletto all’unanimità questa mattina durante i lavori del direttivo provinciale della FILTEA, Daniele Gioffredi, già Segretario provinciale del Sindacato degli edili (FILLEA CGIL).
Vincenzo Scotellaro assumerà nei prossimi giorni un incarico di livello confederale.
Daniele Gioffredi, 35 anni, dopo molti anni alla guida del sindacato degli edili as-sume adesso la responsabilità della categoria più numerosa in termini di iscritti (ol-tre 3.000). Una categoria che rappresenta i lavoratori di un settore in crisi strutturale ormai da tempo e che si misura quotidianamente con ristrutturazioni e riorganizzazioni aziendali che hanno comportato nel solo 2003 oltre 680 licenziamenti.

“La Camera del Lavoro di Pistoia nella sua totalità desidera ringraziare Vincenzo Scotellaro per l’ottimo lavoro svolto nella categoria per tutti questi anni con grande impegno ed umiltà, essendo stato un valido punto di riferimento per i lavoratori di questo settore e per tutta la Camera del Lavoro. Infine, gli auguri di Buon Lavoro al neo segretario Daniele Gioffredi”.

CGIL Pistoia

2SiQuadrAn